In Mondo aziendale
Sabrina Bocchino

 

Su iniziativa di BRAAVERY S.P.A. oggi, a Roma, è stato costituito il Comitato “Braavery For Life”.

Si tratta di un iniziativa in linea con lo status di Società Benefit, acquisito da Braavery nel trascorso mese di agosto.

Il Comitato nasce per dotare Braavery di uno strumento focalizzato sulle iniziative a valore “benefit”, con la capacità di presidiare gli elementi determinanti per intervenire nelle reali situazioni di bisogno e di merito.

La Società Benefit, infatti, nasce con l’obiettivo di rendere disponibile la formazione a quelle persone che, seppur meritevoli, non godono di una situazione finanziaria tale da consentirgli investimenti per la propria formazione o per quella dei propri familiari. Si tratta ovviamente di una goccia nel mare ma, lo sappiamo, il mare è fatto di gocce!

Presidente del Consiglio Direttivo del Comitato è stata nominata l’On.le Dott.ssa Sabrina Bocchino, Consigliere Segretario del Consiglio Regionale della Regione Abruzzo e imprenditrice, che ha deciso di utilizzare parte del proprio tempo e delle proprie energie per questo sfidante incarico.

Tra i Componenti del Consiglio Direttivo ricordiamo: l’Avv. Luca Gigliotti, in rappresentanza di Braavery S.p.A.; l’Avv. Domenico Pavone del Foro di Bari; l’ing. Antonio Scialletti, consulente aziendale con esperienza trentennale, molta della quale maturata negli Stati Uniti e in Cina.

Lo scopo del Comitato “Braavery For Life” consiste nel:

– promuovere la cultura del long life learning e attività di formazione in genere attraverso l’istituzione di borse di studio mirate a garantire la partecipazione agli eventi formativi di persone economicamente svantaggiate;

– promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso l’accesso gratuito a strumenti atti a favorirne la realizzazione (portali, banche dati, etc…).

Per tener fede ai propri principi di Società Benefit, si riporta dall’Art. 10 dello Statuto del Comitato, “Il patrimonio e le risorse economiche del Comitato sono costituite e rappresentate da tutti i beni messi a disposizione a tal fine dal Promotore BRAAVERY S.P.A. Società Benefit, individuato nell’Atto Costitutivo del Comitato.

BRAAVERY mette a disposizione:

  • borse di studio da assegnare in osservanza dello scopo del Comitato;
  • piattaforme informatiche e strumenti per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in osservanza dello scopo del Comitato;
  • finanziamento degli eventi e delle azioni necessarie per il raggiungimento degli scopi del Comitato;
  • finanziamento delle spese correnti di gestione e di ogni altra spesa e onere necessari al raggiungimento degli scopi del Comitato.”.

Si riportano Atto Costitutivo e Statuto del Comitato sottoscritti in data 29 ottobre 2021:

Braavery For Life Atto Costitutivo

Braavery For Life Statuto

Sabrina Bocchino

 

 

 

0
labyrinth 1015637_1920light bulbs gac1d19f89_1920